Corso SE2 – OLD

8° Sci Escursionismo Fuori Pista AVANZATO

Corso momentaneamente sospeso in attesa di future programmazioni .

Descrizione del corso:
è un corso rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere e frequentare la montagna invernale al di fuori dai soliti percorsi pistati. I tracciati si svolgono lungo strade forestali, mulattiere e terreno aperto. Interessante la possibilità di conoscere e apprendere la tecnica del TELEMARK per affrontare la discesa. Si trattano anche temi inerenti alla frequentazione dell’ambiente di fuori pista: cartografia e orientamento, neve e valanghe, lettura dei bollettini meteo e dei bollettini valanghe e autosoccorso con ARTVA. Il materiale da autosoccorso (ARTVA, pala e sonda) è obbligatorio. L’attrezzatura da usare è quella da sciescursionismo.

OBIETTIVI GENERALI

  1. Verificare le abilità sciatorie iniziali e migliorare le tecniche sciistiche necessarie per affrontare i percorsi sci escursionistici.
  2. Prendere conoscenza di tutti gli aspetti di natura sciescursionistica che caratterizzano l’ambiente di montagna con particolare riferimento alla prevenzione degli incidenti e alla sicurezza.
  3. Essere autonomo all’interno di gruppi e partecipare a gite organizzate da persone più esperte.

Direttore: —————–

Programma lezioni teoriche e uscite pratiche

Consulta il “Regolamento e norme di iscrizione ai corsi della scuola” 

Invia la tua Pre-Iscrizione

La preiscrizione non costituisce iscrizione ma solo una lista di graduatoria. L’iscrizione al corso avverrà con il versamento della quota di partecipazione stabilita in € —– sino al raggiungimento del numero massimo stabilito di allievi. ( nolo ARTVA,Pala,Sonda € —— )

    dichiaro di aver preso visione

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *